iOS 12 per HomePod porterà alcune migliorie per Siri

HomePod

L’HomePod, lo speaker intelligente di Apple, non è ancora in vendita in Italia e non sappiamo se lo sarà entro Natale. Sta di fatto che la società non fermerà il progetto nonostante le vendite siano basse, investendo sulla sua evoluzione.

Apple, per esempio, sta lavorando anche alla prossima versione di iOS per HomePod. iGeneration ha avuto delle informazioni sulla beta privata nelle mani di alcuni sviluppatori e dipendenti.

Da queste informazioni si evince che sarà possibile gestire le telefonate direttamente dallo speaker. Attualmente si può far partire una chiamata dall’iPhone e spostarla ad HomePod. Con iOS 12, invece, si potrà attivare una telefonata direttamente dal dispositivo.

Un’altra funzione è il paring del WiFi. In pratica se l’iPhone è su una rete WiFi e l’HomePod su un’altra, con questa funzione possiamo dirigere il WiFi dell’HomePod su quello dell’iPhone per far si che i due dispositivi abbiano la stessa rete.

Infine dovrebbe arrivare il supporto dei timer multipli. Attualmente questa funzione è negli Echo di Amazon. È possibile chiedere un conto alla rovescia per più cose ed essere avvisati per tempo.

L’aggiornamento di iOS per HomePod dovrebbe arrivare insieme a quello per iPhone e iPad.

Cosa ne pensi?