Gestisce oltre 500 negozi in giro per il mondo e l’e-commerce di Apple. Angela Ahrendts, ex CEO di Burberry, ha la responsabilità di tradurre i prodotti di Apple in denaro. Un lavoro impegnativo, per una multinazionale che ha negozi in quasi 27 nazioni diverse.
Durante il Global Leadership Summit a South Barrington (Illinois), Angela ha raccontato i valori e le ispirazioni che hanno formato la sua leadership. Come riporta 9to5Mac, il capo degli Apple Store ha dichiarato di essere cresciuta con dei valori semplici.
Sono cresciuta con dei valori come “Amatevi gli uni altri come io ho amato voi”. Sono valori come questi che ti porti dentro, che fondano ciò che sei.
Ha dichiarato citando Gesù.
Non mi piace la parola lavoro. Voglio lasciare il segno, fare la differenza. Come unire le persone attorno un valore più grande? In Apple Tim Cook chiama questa cosa “La Stella Polare”. Gli altri valori con cui sono cresciuta sono “ovunque darai qualcosa ne riceverai qualcosa in cambio”.
Dal suo ingresso in Apple, nel 2014, la società ha aperto altri 80 negozi e organizza ormai 250.000 incontri ogni trimestre per il piano “Today at Apple”.
Arrivo al lavoro un’ora prima per potermi sedere e bere con calma un caffè, prima di una giornata di riunioni e stress, ascoltando il podcast del Dr Charles Stanley.
Gli Apple Store impiegano 66.000 dipendenti provenienti da 36 nazioni diverse. Tutti uniti da una piattaforma chiamata Loop e usata per le comunicazioni interne. Ogni settimana, per esempio, la società carica dei video con degli aggiornamenti.
Quando realizzo i video settimanali o sono negli Apple Store, quanto è difficile vedere le persone negli occhi e vedere come stanno? Come dico sempre: “hai una voce e voglio essere sicura che sarai ascoltata. Perchè tengo a te”.
Da sempre capitalismo e “parola del Signore” sono sinonimi. Nessun conflitto di ideali o intenti /s