Rob McElhenney e Charlie Day
Mandatory Credit: Photo by Invision/AP/REX/Shutterstock (9241915em)
Rob McElhenney and Charlie Day seen at New Line Cinema Presents the World Premiere of “Fist Fight” at Regency Village Theatre, in Los Angeles

Mentre Disney sta investendo miliardi di dollari in acquisizioni per creare il suo servizio di streaming di contenuti, basti pensare all’esborso di 52,4 mld $ per la 20th Century Fox, Apple sta producendo delle serie televisive per circa 1 miliardo di dollari.

Tra gli ultimi investimenti c’è una commedia. La societĂ  ne ha commissionata una a Rob McElhenney e Charlie Day, come riporta Variety. I due sono famosi per il telefilm “C’è sempre il sole a Philadelphia” arrivata alla sua 12° serie, in cui c’è anche Danny DeVito.

Il telefilm ordinato da Apple è formato da una serie di puntate da 30 minuti. Alcune di queste, dicono voci di corridoio, sono girate in uno studio di sviluppo di videogame. La produzione è affidata alla Lionsgate-3 Arts Entertainment in collaborazione con Ubisoft.

La societĂ  sta anche lavorando ad altre serie esclusive, tra cui una girata da J.J. Abrams, una basata sul libro Foundation di Asimov, Little America, Calls, una basata sul libro Shantaram e molte altre.

Leave a comment

Cosa ne pensi?