I prossimi iPhone potrebbero supportare l’Apple Pencil

rumors iPhone 2018

Tra meno di un mese i nuovi iPhone diventeranno ufficiali. Questo significa che conosceremo tutto relativo ai nuovi dispositivi. Al momento, vi ricordo, conosciamo ben poco in merito. Le indiscrezioni dichiarano solo l’arrivo di un iPhone da 5,8”, uno da 6,1” e un terzo da 6,5”.

Quest’ultimo sarebbe stato creato essenzialmente per il mercato asiatico e potrebbe avere il supporto di una doppia SIM card. Non sappiamo se entrambe fisiche, oppure se una virtualizzata e l’altra fisica come avviene negli iPad.

Trendforce aggiunge qualche indiscrezione in più. Secondo le sue fonti, non verificate, i nuovi dispositivi dovrebbero avere 3 GB di RAM per la versione da 6,1” e 4 GB di RAM per quella da 5,8” e 6,5”. Se ciò dovesse verificarsi potremmo intuire che la versione da 6,1” sia l’iPhone 9 e le versioni da 5,8” e 6,5” siano degli iPhone X serie 2.

Trendforce, inoltre, dichiara che potrebbe esserci il supporto dell’Apple Pencil. Si avanza anche l’ipotesi di alcuni prezzi, anche se non sappiamo per quale mercato. 699 $ per la versione da 6,1”, 899 $ per la versione da 5,8” e 1.000 $ per la versione da 6,5”.

Se ciò dovesse verificarsi assisteremo ad un calo dei prezzi rispetto a quelli attuali. La versione più grande dell’iPhone potrebbe arrivare a 512 GB di memoria interna.

Cosa ne pensi?