ladri Apple Store

Vi ricordate i recenti furti negli Apple Store in California? Una banda di malviventi hanno messo a segno una serie di furti attuando una modalità abbastanza semplice. Approfittando delle grandi porte dei negozi e delle vetrate trasparenti, i ladri si introducevano nei negozi arraffando tutti i prodotti in esposizione.

Nelle ultime settimane misero a segno un colpo il 12 luglio nel negozio di Fresno e il 28 luglio nel negozio di South Plaza. Probabilmente rimasti a corto di contanti, visto che i prodotti di Apple sono difficili da vendere se sono bloccati, la banda è tornata in azione nell’Apple Store di Oaks Mall nella città di Thousand Oaks (California).

Questa volta, però, per loro è andata male. A quanto pare i video fatti circolare dalle forze dell’ordine, per aiutare nell’identificazione, ha generato del senso civico. Nell’ultimo tentativo di furto i visitatori del negozio hanno fermato i malviventi e bloccati.

Le forze dell’ordine giunte sul luogo hanno tratto in arresto tre persone e altre due, questa volte donne, sono state arrestate in un’auto nelle vicinanze. A quanto pare erano pronte a mettere in moto e scappare con il bottino.

Non sappiamo se si tratti della stessa banda degli altri Apple Store. Non resta che attendere per vedere se si verificheranno altri furti.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?