Fondata nel 1999, Salesforce è riuscita a diventare la prima azienda al mondo per distribuzione di CRM nel cloud. Il CRM (Customer Relationship Management) sono software che consentono di gestire i rapporti con i clienti e sono molto utilizzati dalle aziende.
Con oltre 30.000 dipendenti e un fatturato di 8,39 miliardi di dollari, è cresciuta molto mediante delle acquisizioni nel settore. Da oggi è anche partner di Apple per aiutare alla diffusione di iOS nelle aziende.
L’obiettivo della partnership è creare applicazioni native per iOS in grado di gestire i software nel cloud di Salesforce. Questo spingerà le aziende ad acquistare dispositivi come iPhone e iPad per gestire le attività in mobilità .
La partnership attualmente ha tre obiettivi:
- Apple e Salesforce lavoreranno insieme per aggiornare la Salesforce Mobile App e creare app per i clienti.
- Salesforce assumerà team di sviluppatori di iOS per consentire l’uso di Salesforce Mobile SDK ottimizzando il tutto per SWIFT.
- Un piano educativo chiamato Get Starter per insegnare a costruire applicazioni e formare i dipendenti del futuro.
Apple ha stretto altri accordi in passato con altre grandi aziende, per diffondere l’uso di iOS nel settore. Accordi con General Electric, Cisco, Accenture, Deloitte, SAP e IBM.