La resistenza degli iPhone Xs alle cadute

I nuovi iPhone Xs e Xs Max sono coperti dal nuovo Gorilla Glass 5 che è 1,8 volte più resistente rispetto alla generazione precedente. Questo si traduce con una resistenza alle cadute da 1 metro di altezza. Ma se si supera quel limite?

Arrivano un paio di video con alcuni test semi scientifici. Il primo l’ha effettuato CNET per strada. L’iPhone Xs viene fatto cadere ad altezza fianchi e poi ad altezza occhi della giornalista. Il telefono si graffia sul bordo, ma non si crepa.

Lo stesso esperimento lo scorso anno portò ad una crepa nell’iPhone X. Questo potrebbe indicare una migliore resistenza del nuovo modello.

Nello stesso tempo SquareTrade ha fatto qualche test più preciso e ha fatto cadere i telefoni a 1,8 metri di altezza, li ha fatti ruotare in una sorta di lavatrice, li ha compressi e immersi nella birra. Il risultato non è incoraggiate.

Da 1,8 metri di altezza entrambi i telefoni si sono crepati, così come il passaggio nella lavatrice di ferro. La pressione ha creato danni con un peso di 113 KG. L’unica resistenza totale è stata alla birra.

In totale l’iPhone Xs ha avuto un punteggio di 86, mentre l’Xs Max sembra più fragile con un punteggio di 70. L’iPhone X ebbe un punteggio di 90.

Cosa ne pensi?