iPad Pro, le ultime informazioni arrivate

concept_iPad_Pro_Face_ID

Era atteso per lo scorso mese, ma a quanto pare per questioni di marketing Apple ha preferito non sottrarre attenzione agli iPhone. L’iPad Pro, però, dovrebbe arrivare questo mese con un evento dedicato. All’interno dello stesso evento dovremmo vedere anche i nuovi Mac.

In base alle ultime informazioni arrivate, pubblicate da 9to5mac, sarebbe stato confermato lo schermo edge-to-edge e la scomparsa del tasto Home. Confermato anche il Face ID. In questo modo tutti i nuovi dispositivi di Apple potranno usare il riconoscimento facciale.

Sarebbe stata confermata anche la porta USB—C. Per la prima volta, quindi, Apple dovrebbe abbandonare la porta proprietaria nei tablet. Questo consentirà di supportare gli schermi esterni 4K HDR.

Le indiscrezioni dichiarano anche che arriverà una nuova generazione dell’Apple Pencil. Questa si potrà collegare all’iPad Pro mediante un sensore di prossimità, come avviene il paring delle AirPods, e non mediante l’ingresso Lightning che di fatto scompare.

Infine dovrebbe esserci una nuova versione dello Smart Connector. Il nome dovrebbe mutare in Magnetic Connector. Per ulteriori informazioni basterà attendere qualche settimana.

Cosa ne pensi?