È più veloce un MacBook Air o un MacBook?

MacBook Air 2018 benchmark

Se volessi comprare un portatile di Apple, sarei spinto a comprare un MacBook. L’ho visto da vicino ed è piccolo abbastanza da essere trasportato con facilità, leggero e nello stesso tempo funzionale. Il problema è che la società non lo ha aggiornato.

È stato aggiornato il MacBook Air, però, che tra l’altro assomiglia al MacBook. È però più grande perchè lo schermo ha 1 pollice in più. Ma tra i due chi è il più potente? A tal proposito lo strumento che può aiutarci di più è sicuramente il benchmark.

Su Geekbench sono apparsi i risultati dei primi test, quindi possiamo fare un confronto. Il modello con processore Intel i5 da 1,6 GHz ha totalizzato 4.248 punti in single core e 7.828 punti in multi core (che tra l’altro è meno di un iPad Pro).

Il MacBook del 2017, invece, ha totalizzato 3.925 punti in single core e 7.567 punti in multi core. Quindi sì, il nuovo MacBook Air è più potente del MacBook dello scorso anno. Anche grazie ai nuovi chip Amber Lake da 7 nm.

Il MacBook Air del 2017 aveva totalizzato 3.335 punti in single core e 6.119 punti in multi core. Fa meglio solo il MacBook Pro con 4.504 punti in single core e 16.464 punti in multi core.

Cosa ne pensi?