
Devo ammettere che a distanza di anni dalla sua introduzione non ho ancora un accessorio compatibile con HomeKit. Il sistema per la domotica di Apple di recente si è aperto alla certificazione software, per evitare di dover usare un chip apposito come accadeva in passato.
Non appena avrò un po’ di accessori, per esempio come la videocamera Welcome di Netatmo (di cui si promette la compatibilità con HomeKit ormai da 2 anni), proverò a creare un po’ di scene nell’app Casa.
A tal proposito vi segnalo HomeRun. Quest’app per Apple Watch consente di creare una griglia di scene assegnando un’icona e un colore a ognuna di queste. Le scene vengono riprese nell’app per Apple Watch.
HomeRun consente di evitare di usare Siri per poter comandare il tutto dallo smartwatch. Basta premere sull’icona di una scena per attivare i comandi associati. L’app pesa 27,7 MB e si scarica per 3,49 € dall’App Store.
Non appena avrò un po’ di accessori, per esempio come la videocamera Welcome di Netatmo (di cui si promette la compatibilità con HomeKit ormai da 2 anni), proverò a creare un po’ di scene nell’app Casa. A tal proposito vi segnalo HomeRun. Quest’app per Apple Watch consente di creare una griglia di scene assegnando un’icona e un colore a ognuna di queste. Le scene vengono riprese nell’app per Apple Watch.