WSJ: anche quest’anno 3 iPhone e ci sarà una fotocamera in più

iPhone concept

Signora darebbe il suo iPhone con due fotocamere se allo stesso prezzo gliene do uno con tre fotocamere?” Probabilmente la signora dirà di sì e sarebbe questa la speranza di Apple per rilanciare le vendite del celebre smartphone.

Il Wall Street Journal, che in passato si è rivelato essere una buona fonte per le indiscrezioni, dichiara che Apple quest’anno punterà molto sulla fotocamera in più presente negli smartphone.

Per la celebre testata anche quest’anno ci saranno tre modelli, di cui uno è il successore dell’iPhone XR e gli altri due le nuove generazioni degli iPhone XS e XS Max. Per tutti e tre ci sarà un salto di fotocamera. Il modello “economico” avrà due fotocamere come avviene ora con l’XS e XS Max, mentre questi ultimi ne avranno tre di cui una per la scansione 3D della scena.

Questo consentirà di migliorare ulteriormente il comparto fotografico e l’uso del machine learning per ottenere belle foto. Al momento non sappiamo se il successore dell’iPhone XR avrà ancora uno schermo LCD o si passerà all’OLED per tutti i modelli. Di certo, dice il WSJ, il 3D Touch sarà pensionato per sempre.

L’indiscrezione della tripla fotocamera non è nuova. Arrivarono alcune voci di corridoio in merito già lo scorso anno.

Cosa ne pensi?