Scott Forstall parla di Apple al Creative Life

Apple dovrebbe riassumere Scott Forstall? L’ex capo di iOS perse in una lotta intestina dopo la morte di Steve Jobs. Jonathan Ive vinse contro Forstall che, da quel momento, fu relegato al ruolo di consulente per evitare un suo passaggio alla concorrenza.

Negli ultimi anni Forstall si è occupato di altro. Ha investito in qualche startup, ma soprattutto ha seguito le sue velleità artistica finanziando alcuni spettacoli a Broadway. Di recente è stato invitato al Creative Life: un incontro del Philosophy Talk.

L’intervento è stato registrato. Forstall appare verso il minuto 17 del video e ha parlato di diverse cose. Tra queste cose c’è stato il processo creativo. Forstall, per esempio, ha dichiarato che quando ha lavorato alla divisone OS X dopo il rilascio ufficiale concedeva ai dipendenti un mese libero. In questo mese potevano lavorare a quello che volevano.

Questo costava alla società qualche milione di dollari, ma quando i dipendenti tornavano al lavoro intensivo erano pieni di nuove idee da condividere. Tra queste idee ci fu l’interfaccia che poi portò alla creazione dell’Apple TV.

Vi lascio al suo intervento nel video in questo articolo.

Cosa ne pensi?