I nuovi iPad fanno capolino in iOS 12.2

codici prossimi iPad

I prossimi AirPods? Forse saranno presentati con un evento a marzo. Quell’evento, di cui al momento non abbiamo ancora conferme, dovrebbe essere dedicato in realtà ai nuovi iPad. Non stiamo parlando ovviamente del modello Pro presentato lo scorso ottobre, ma la versione base.

A tal proposito i riferimenti di questi dispositivi sono già state scovate nella prima versione beta di iOS 12.2 rilasciata agli sviluppatori. Come scoperto da Steve Troughton-Smith, nel codice del prossimo sistema operativo ci sono riferimenti a nuovi modelli non ancora venduti.

Per esempio si fa riferimento alla sigla dell’iPad11,1 – iPad11,2 – iPad11,3 e iPad 11,4. Si tratta di codici di un nuovo iPad in varie configurazioni, per taglio di memoria e connessioni (WiFi o Cellular).

Ci sono anche riferimenti ad un nuovo iPod touch e iPad mini. I codici di riferimento di questi modelli includono i le sigle: A2123, A2124, A2126, A2153, A2154, A2133 e A2152. Nessuno di questi modelli, sottolinea Troughton-Smith, presenta tracce di FaceID. Quindi nonostante l’aggiornamento di parte dell’hardware, non dovremmo assistere alla scomparsa del Touch ID e del pulsante Home. Elementi che restano ad appannaggio della linea Pro.

A questo punto, quindi, sappiamo che iOS 12.2 sarà rilasciato nello stesso giorno in cui saranno disponibili i nuovi iPad.

Cosa ne pensi?