Lane-Keeping Bed, il letto di Ford per chi ruba spazio

È interessante vedere il lavoro di applicazione collaterale della ricerca Ford. Ricerca svolta per costruire l’auto elettrica e a guida autonoma. La società sta applicando le tecnologie trovate lungo il percorso per costruire oggetti che non sono legati alle auto.

L’ultimo di questi prodotti è il Lane-Keeping Bed. Si tratta di un letto realizzato per chi tende a rubare spazio nel letto matrimoniale. Se il partner tende ad occupare il vostro spazio durante la notte, relegandovi ad un angolino, questo letto fa a caso vostro.

Grazie a dei motori silenziosi, il letto fa scivolare il copri materasso spostando il partner nella zona corretta del letto, dandovi più spazio. In questo modo periodicamente corregge le aree disponibili per entrambi, consentendovi di dormire in pace.

Questo prodotto è stato realizzato studiando il sistema Lane Keeping Aid. Questi riporta l’auto in careggiata se il guidatore si distrae e cambia corsia per sbaglio o colpo di sonno.

Non sappiamo se il letto di Ford sarà venduto in futuro. In passato abbiamo visto la Max Motor Dream, la culla che simula un viaggio in auto per i bambini e il Noice-Cancelling Kennel: una cuccia che ripara gli animali domestici dai botti di capodanno.

Cosa ne pensi?