In iOS 12.2 trovate tracce di AirPower

Personalmente non l’ho mai atteso per programmarne l’acquisto. Immagino che costerà molto. Ma la base di ricarica ad induzione di Apple è diventata leggendaria perchè fu annunciata nel 2017 e poi è slittata di molto.

Si dice per problemi di ingegnerizzazione e di costruzione dei componenti. Ora, a distanza di anni, pare che l’inizio delle vendite sia ormai imminente. Ad avvalorare ulteriormente questa ipotesi c’è la scoperta del codice che si occupa della gestione della carica in iOS 12.2.

Come riporta 9to5mac, questa parte di codice non era presente in iOS prima dell’ultima beta. Questo indicherebbe che l’AirPower di Apple sia ormai prossimo al rilascio e alla vendita.

Vi ricordo che questo accessorio sarà in grado di ricaricare tre dispositivi contemporaneamente. Quindi, per esempio, potrete ricaricare l’iPhone, l’Apple Watch e le AirPods (se queste hanno la custodia ad induzione) contemporaneamente. Inoltre pare che la società abbia brevettato un nuovo sistema anti scivolo, che faccia spostare i dispositivi verso il centro del tappetino in caso di vibrazioni.

Al momento non si conosce il prezzo si vendita, ma si vocifera intorno i 199 $.

Cosa ne pensi?