Ora l’AppleCare+ per iPad copre anche l’Apple Pencil

Ieri Apple ha presentato i nuovi iPad Air e iPad mini. Se avete intenzione di usarli interamente, quindi non necessariamente a casa sul divano, oppure li fate usate a dei bambini, forse sarebbe saggio attivare un’AppleCare+.

Questa estensione di garanzia fornisce anche un programma di sostituzione dei prodotti in caso si rompano. Per i nuovi iPad il prezzo dell’AppleCare+ in Italia è di 79 euro. Questa consente di richiedere la sostituzione del tablet, nell’arco di 24 mesi dall’attivazione, pagando una franchigia di appena 49 €.

La novità sta nel fatto che ora copre automaticamente anche l’Apple Pencil. Quindi se ne comprate una e la temperate per sbaglio, oppure vi finisce sotto la sedia dell’ufficio e si ammacca, potrete richiederne una sostitutiva per 29 €.

Potete usare l’AppleCare+ anche per sostituire la batteria se questa scende sotto l’80% dell’autonomia originaria. Quindi potrebbe essere una buona leva per rinvigorire il tablet prima dello scadere dei 24 mesi, per usarlo per un altro po’.

Vi ricordo che l’AppleCare+ si può attivare entro i 60 giorni dalla data di acquisto del tablet e si aggiunge alla garanzia base del venditore.

Cosa ne pensi?