Auto guida autonoma

Arriva una brutta e una buona notizia per Apple. La società è diventata molto grande e questo porta a delle complicanze in alcuni settori. Per esempio una volta raggiunti determinati livelli i manager potrebbero voler abbracciare nuove sfide per non annoiarsi.

È il caso di Gerard Williams III, uno degli ingegneri a capo del settore chip di Apple. Gerard ha lavorato al chip A7 fino al più recente A12X integrato negli iPad Pro. Secondo CNET l’uomo ha deciso di abbracciare nuove sfide e abbandonare Apple.

Il fenomeno del turnover non colpisce però solo Apple. Per esempio anche gli ingegneri di altre aziende tendono a voler affrontare nuove sfide. Per esempio Michael Schwekutsch ha deciso di abbandonare Tesla e andare a lavorare per Apple.

L’uomo era vice presidente per gli ingegneri della nota casa automobilistica. Si occupava nello specifico della trazione elettrica dei motori delle auto. Il passaggio in Apple lascia ben sperare per la produzione di un’auto completamente di Apple.

Questo rappresenterebbe un passo avanti rispetto ai piani originari, che vedono Apple impegnata solo nel software per la guida autonoma.

Leave a comment

Cosa ne pensi?