
Qualche giorno fa iFixIt ha smontato l’iPad mini presentato quest’anno. La società di riparatori certificati ha dichiarato che nella loro scala di comparazione il nuovo tablet aveva collezionato il voto 2: quindi è difficile da riparare. Ma come si comporta invece il nuovo iPad Air?
iFixIt ha smontato anche questo dispositivo scoprendo alcune cose. Per esempio il case è molto più simile agli iPad Pro dello scorso anno che ai precedenti Air, anche per la presenza della Smart Connector sul retro.
Il connettore della batteria è sotto la scheda logica, quindi l’operazione di estrazione è più complicata. Una batteria leggermente più grande di quella dell’iPad Pro 2017: 30,8 Wh contro 30,2 Wh. Ben più grande del precedente Air: 27,6 Wh.
In totale iFixIt ha dato un punteggio di 2 anche in questo caso. Togliere le viti non è difficile. Alcuni componenti si possono staccare, ma la porta Lightning è saldata sulla scheda logica. Difficile cambiare la batteria e ovviamente l’adesivo rende difficile sostituire molti componenti.