macOS 10.15 potrà usare l’iPad come secondo monitor del Mac

Se avete un Mac potrete collegare facilmente uno o più schermi al computer e usarli come estensione della scrivania del computer. Ma se invece di un monitor avete con voi un iPad?

Qualche tempo fa nacque un progetto chiamato Luna Display. Si tratta di un accessorio che consente di trasformare l’iPad in un display esterno per Mac. Un sistema che 9to5mac dichiara sarà integrato di base in macOS 10.15 e senza aver bisogno di accessori.

Il nuovo sistema operativo sarà presentato durante la prossima WWDC 2019. Secondo voci di corridoio, grazie anche al nuovo iOS 13, gli iPad potranno diventare l’estensione della scrivania dei Mac in modo nativo.

La funzione ha il nome in codice Sidecar e sarà accessibile semplicemente dal menu di macOS. La cosa interessante è che durante questa condivisione c’è il supporto del touchscreen dell’iPad, con tanto di supporto all’Apple Pencil.

Si tratta di una delle novità del progetto Marzipan, che prevede una maggiore connessione tra macOS e iOS.

One Comment

  1. Luna Display continuerebbe ad avere un vantaggio unico rispetto alla soluzione software di Apple….l’iPad può essere utilizzato come unico monitor (non secondario) del Mini.

Cosa ne pensi?