Una nuova ricostruzione grafica degli iPhone XI

Nelle ultime settimane hanno iniziato a circolare le immagini del presunto iPhone XI o iPhone 11. Si tratta di ricostruzioni grafiche effettuate mediante i dati provenienti da un’altra informazione non confermata, quella degli schemi dello smartphone che sarebbero stati fotografati sulla catena di montaggio in Cina.

A tal proposito OnLeaks, in collaborazione con un sito indiano, ha aggiornato questa ricostruzione mediante un modello 3D, sia dell’iPhone XI che dell’iPhone XI Max. Si tratta non di foto ufficiali, ma di una ricostruzione grafica. È una cosa che voglio sottolineare più volte.

La versione finale dei nuovi iPhone, quindi, teoricamente potrebbe essere completamente diversa. Oppure differire leggermente.

L’elemento che salta sicuramente all’occhio non è la parte anteriore, che riporta il notch come avviene adesso, ma è sul retro, dove troviamo un grosso zoccolo per integrare tre fotocamere non allineate.

A livello di design la scelta di quello zoccolo sta facendo storcere il naso a molti. Come sempre questo tipo di decisioni dividono gli utenti in due gruppi: a chi piace e a chi no. A voi piace?

Cosa ne pensi?