Un nuovo concept per iOS 13 nell’iPad

Qualche giorno fa abbiamo letto molte anticipazioni riguardanti iOS 13, macOS 10.15 e watchOS 6. Alcune indiscrezioni, provenienti da Bloomberg, hanno spoilerato alcune delle funzioni che saranno mostrate nel corso della WWDC 2019.

Visto che queste informazioni stanno iniziando a circolare, i designer si stanno mettendo all’opera per immaginare come sarà la grafica e l’esperienza d’uso dei prossimi sistemi. Nello specifico oggi arriva il video del designer Daniel Korpai.

Il video è a corredo di un lungo post di Daniel che spiega le funzionalità che ha voluto mostrare. Si tratta di un concept per iOS 13 per iPad. Qui si vede il supporto per driver esterni, quindi collegando pendrive o hard disk esterni alla posta USB-C dovrebbe essere possibile leggere il contenuto e copiarlo nel tablet.

L’app Files nel video si chiama Finder. Diventa quindi una versione per iOS del Finder per Mac, con tutte le funzionalità annesse. Rivisto anche il multitasking per poter mostrare più app contemporaneamente e spostare file come accade in macOS. Si termina con la possibilità di attivare il tema dark in iOS.

Cosa ne pensi?