Nella metropolitana della Bay Area vengono persi almeno 50 AirPods all’anno

Le AirPods diventano sempre più diffuse. Attualmente detengono la leadership del mercato degli auricolari wireless e anche in Italia sono molto diffuse. Nella Silicon Valley sono così comuni da portare ad uno strano primato: il luogo dove si perdono più AirPods.

Nelle specifico, riporta Mashable, ogni anno si perdono almeno 50 AirPods sui binari della metropolitana della Bay Area. La notizia è stata diffusa dal BART (Bay Area Rapid Transit) che rivela alcuni dati.

Nel 2018 sono stati persi 80 AirPods, mentre al momento nel 2019 ne sono stati persi 52. Se il numero non crescerà vedrà la tendenza in diminuzione. Ed è proprio questo il motivo del BART che si è munito di un attrezzo apposito per recuperarli.

Se un pendolare perde uno o entrambi le AirPods può contattare il BART via Twitter comunicando l’ora, il posto e possibilmente una foto. L’azienda manderà un dipendente munito di apposita asticella per recuperarlo dai binari velocemente. L’AirPods sarà poi restituito al legittimo proprietario.

L’ente dei trasporti consiglia di tenere le AirPods in tasca quando si esce dai treni. Il momento più frequente registrato per la perdita degli AirPods è il passaggio dal treno alla piattaforma. In quell’area che gli inglesi indicano sempre di fare attenzione al: “Mind the gap”.

Cosa ne pensi?