Photoshop per iPad: come chiedere la versione beta

Photoshop iPad

Ci sono alcuni software per macOS che ne decretano la supremazia sui tablet. Software che se esistessero anche per iPad potrebbero portare al successo di quest’ultimo, rendendolo realmente un’alternativa valida ai MacBook. Software come Photoshop.

L’app di foto editing più famosa al mondo sta in realtà per arrivare anche per il tablet di Apple. Adobe lo aveva già comunicato nell’ottobre dello scorso anno, mostrando i primi screenshot dell’app.

Non un’app modificata e ridotta in funzionalità, come lo fu all’epoca Photoshop Express, ma una vera trasposizione di Photoshop CC. Per usarla ci sarà bisogno di un account a Creative Cloud. Si tratta, quindi, di un’app destinata al settore professionale.

Se volete provarla in anteprima gratuitamente, però, c’è un sistema. Adobe ha attivato la possibilità di chiedere l’accesso a Test Flight per Photoshop per iPad. Un accesso non per tutti. Bisogna fare richiesta e spiegare il motivo di questo interesse.

Dopo aver compilato il form su Google Forms, l’azienda valuterà le varie richieste e attiverà, per chi reputa più interessante, l’accesso alla versione beta. Probabilmente i partecipanti alla beta pubblica riceveranno anche un codice sconto per acquistare l’app finale quando sarà disponibile.

Al momento non si conoscono i tempi di rilascio dell’app.

Cosa ne pensi?