Steam Chat, la nuova app per conversare con i propri amici su Steam

Qualche giorno fa Apple ha accettato l’app di Steam Link, dopo averla rifiutata per un bel po’ di tempo. L’app è quella ufficiale di Valve per il sistema Steam. Se non lo conoscete, questa piattaforma consente di distribuire videogame e averli sempre nel cloud. Inoltre alla base c’è un social network per scambiare informazioni sui videogame.

Steam Link permette di mandare in streaming il contenuto di un gioco sul Mac negli schermi degli iPhone, iPad o Apple TV. C’è anche una nuova app per il circuito: Steam Chat. Questa volta si parla di un’app di messaggistica che unisce le persone iscritte su Steam per scambiarsi messaggi e consigli.

Steam Chat riprende lo stesso servizio desktop. All’interno, oltre al testo, potranno essere scambiati link, video, tweet, GIF, Giphy, emoji e altro. Inoltre è possibile gestire le chat di gruppo per poter conversare con gli amici.

L’app pesa 53,4 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Al momento è ottimizzata solo per iPhone, quindi non c’è il supporto ufficiale dell’iPad.

Cosa ne pensi?