Steam Link è disponibile per iOS e tvOS, di nuovo

Steam_Link

Steam è una delle piattaforme più grande al mondo per l’acquisto dei videogame. È un marketplace multipiattaforma, quindi in un unico negozio possiamo trovare titoli per diverse piattaforme ed essere sicuri di averli sempre, grazie al proprio account che salva tutto nel cloud.

La Valve Corporation, la società che si occupa del suo sviluppo, lo scorso anno provò a presentare anche la versione per iOS. Dopo l’approvazione di Steam Link, però, si ebbe subito dopo la sua esclusione dell’App Store. Pare che alla base c’era un sistema che non riconosceva ad Apple il 30% di commissioni.

Alla luce del fatto che la società è sotto attacco per un possibile regime di monopolio, il muro del “o fate come diciamo noi o ve ne andate via” si fa più sottile. Quindi ecco il ritorno di Steam Link senza troppe pretese.

L’app è per iPhone, iPad e Apple TV. Questi consente di accedere alla propria libreria, inoltre è possibile mandare in streaming i giochi dal Mac all’iPhone, per giocare in mobilità in presenza di una buona connessione. La stessa cosa è possibile farla nelle Apple TV: si carica il gioco sul Mac e lo si manda in streaming nella TV in salotto.

Steam Link supporta anche i controller MFi e gli Steam Controller. L’app pesa 29,8 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Cosa ne pensi?