Il display LG UltraFine 4K in attesa del nuovo Thunderbolt Display di Apple

immagine di Aleksandr Karpov
immagine di Aleksandr Karpov

Chi ha bisogno di uno schermo, per esempio da collegare al Mac mini o all’iPad, può contare su uno dei display suggeriti da Apple: il modello UltraFine 4K di LG. Questi fu inizialmente rimosso dal catalogo di Apple, ma ora è tornato in un nuovo formato.

Non il modello da 21,5”, ma uno da 23,7”. Questi passa da una risoluzione di 4096 x 2304 pixel a 3840 x 2160 pixel. Munito di porte Thunderbolt, può essere collegato facilmente ai dispositivi della Mela.

Tutto questo in attesa dei nuovi Thunderbolt Display. La società di Cupertino, dicono le indiscrezioni, approfitterà della visibilità dalla WWDC 2019 per presentare anche dei nuovi schermi proprietari e annunciare i nuovi Mac Pro.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo il prossimo Apple Display dovrebbe essere grande ben 31,6” e avere una risoluzione da 6240 x 2880 pixel. Ci sarebbe anche il nome in codice del dispositivo, conosciuto come J290.

Questi integrerà anche l’HDR, il sistema Night Shift, il True Tone e un sistema di luminosità automatica. L’ultimo Thunderbolt Display risale al 2016.

Cosa ne pensi?