Quale servizio sta preparando Apple per le sue mappe? Le indiscrezioni risalgono al lontano 2015, quando furono intraviste le prime auto di Apple in giro per le strade californiane.

La società pare stia lavorando ad un suo Street View, per visualizzare cosa accade nelle strade come avviene con il servizio di Google. La buona notizia è che Apple sta coprendo anche l’Italia collezionando dati.

Nei social network stanno arrivando tante segnalazioni per le strade di varie città italiane. Per l’esattezza, se volete beccarle, c’è tutta una documentazione di trasparenza sul sito di Apple, dove vengono indicate le regioni italiane e il periodo nel quale è prevista la raccolta dei dati.

Il periodo di copertura per l’Italia è nel periodo che va da maggio a luglio. I dati saranno poi portati nei data center della società, probabilmente in India, per poter essere processati e integrati nel servizio.

Al momento non sappiamo se tale funzione sarà disponibile già dal prossimo iOS 13 che sarà presentato nel corso della WWDC 2019. L’evento inizierà il prossimo lunedì alle ore 19:00 in Italia.

Leave a comment

Cosa ne pensi?