Qualche giorno fa Apple ha aggiornato i MacBook Pro. Si tratta di una versione aggiornata del precedente modello. Tra le novità figura una nuova generazione dei processori di Intel e un nuovo materiale utilizzato per la tastiera.

Visti i problemi, per alcuni utenti, con alcuni tasti, la società ha deciso di aggiornare la tastiera. Questa utilizza un meccanismo a farfalla di terza generazione. Teoricamente sarebbe la quarta generazione adesso, ma visto che cambia solo il materiale nei tasti la società ha deciso di lasciare invariato il riferimento alla generazione.

I nuovi tasti sono coperti dal nylon, contro la copertura in silicone vista in precedenza. Questo dovrebbe aumentarne la longevità ed evitare problemi di doppio tap oppure di pulsanti che non rispondono.

A tal proposito iFixIt ha realizzato un mini documentario dove si studia a fondo la struttura e i materiali dei nuovi tasti. Degli strumenti da laboratorio hanno permesso di studiare la struttura nei minimi particolari.

La struttura in metallo che spinge il pulsante verso l’alto è invece rimasta invariata. La speranza è che con l’uso del nylon non ci saranno più guasti nei tasti nel lungo periodo.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?