Ecco il video di The Talk Show con Craig Federighi e Greg Joswiak

Ormai è diventata quasi una tradizione. Il podcast The Talk Show, ideato da John Gruber, organizza una puntata speciale durante la WWDC con i top manager di Apple. Quest’anno hanno partecipato Craig Federighi e Greg Joswiak, rispettivamente il capo del software di Apple e il capo dell’hardware.

La trasmissione ha visto tantissimi argomenti. Dal Pro Display XDR, lo schermo 6K che fa parlare molto di se per colpa del costo della base di appoggio Pro Stand (999 $), fino alle ultime novità software.

Per esempio Federighi ha detto scherzando che non sanno quanto costeranno le ruote del Mac Pro. Dipende da quante ruote produrranno. Ha però difeso la tecnologia utilizzata per costruirlo. Come la copertura in nanoparticelle che evitano il riflesso della luce con un sistema mai usato prima.

In riguardo iPadOS Federighi assicura che non si tratta di uno spit profondo. È più una questione di marketing, dove si è deciso di indicare iOS per iPad con un nome diverso perché contiene funzioni diverse da quelle per iPhone.

La società è anche molto fiduciosa nella scelta di Macizzare le app per iPad mediante l’ottimizzazione del codice. Operazione tra l’altro molto semplice. Federighi non si è espresso con preoccupazione sul fatto che, con Sidecar, le app possono essere usate nell’iPad con il touchscreen, accontentando chi voleva usare le app per Mac nell’iPad.

Ovviamente si è parlato molto anche di privacy e della nuova funzione “Sign in with Apple”. Vi lascio alla visione dello show che dura 1 ora e 46 minuti.

Cosa ne pensi?