Dr Mario World è in arrivo per iOS

È in arrivo un nuovo titolo ufficiale di Nintendo per iOS (in realtà anche per Android). Si tratta di uno dei titoli di Super Mario, nello specifico Dr Mario World. Per chi conosce questo gioco sa che si tratta di un puzzle.

Siamo in un mondo di virus e batteri. Lo schermo è suddiviso in un quadrante che fa apparire questi elementi. Bisogna far sparire i virus, che hanno colori simili, utilizzando delle capsule. I virus vanno colpiti con il lato della capsula dello stesso colore. Solo così spariranno dal quadrante.

Il gioco è una sorta di versione evoluto del Tetris. Non mattoncini da impilare, ma colori e pillole da far mettere insieme.

Dr Mario World sarà disponibile per tutti dal 10 luglio prossimo. Esiste già una pagina dell’App Store per il titolo. Lo si potrà scaricare gratuitamente, ma alcuni contenuti potranno essere sbloccati pagando con il sistema In App.

La società in passato ha pubblicato anche altri titoli, come lo stesso Super Mario Run, Animal Crossing e Miitomo. Nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche Mario Kart Tour.

Cosa ne pensi?