Twitter aggiorna la versione web e ora c’è la versione dark

twitter tema dark

Era il 2010 quando Twitter decise di applicare una modifica grafica al suo sito web. Questo servizio di micro blogging, nato nel 2006, non ha poi messo più mano all’esperienza utente e alla grafica fino ad oggi.

La società ha annunciato che presto tutti i profili saranno convertiti alla nuova grafica, che poi è molto simile a quella precedente. Cambiano alcuni elementi che diventano meno spigolosi. Volendo è possibile attivarla già da adesso premendo su un pulsante di anteprima integrato nel sito web.

Tra le novità l’integrazione di alcune funzioni presenti da tempo nell’app. Funzioni come Explore per leggere i tweet rilevanti della giornata, il live dei video, una migliore gestione dei messaggi diretti, la gestione multipla degli account e altro.

Ci sono anche alcuni temi utilizzabili di base, come il nuovo tema dark che, a differenza di quello di Apple, non è una sfumatura di nero, ma proprio nero. Per selezionarlo basta premere su “Altro” nella colonna di sinistra, Aspetto e “Luci spente”.

Cosa ne pensi?