Lo spoilerone sugli iPhone 2019

render iPhone 11

State aspettando i nuovi iPhone? Questo è uno degli articoli che se fosse stato in un sito di film e telefilm sarebbe iniziato con un “attenzione SPOILER”. Questo perché il tipo di informazioni e la fonte sono abbastanza affidabili.

Non sappiamo come si chiameranno i prossimi iPhone, ma sappiamo che saranno tre e i nomi in codice saranno D42, D43 e N104. Nessuna novità è prevista per lo schermo che essenzialmente rimarranno immutati.

Ci sarà il nuovo processore A13 a 7 nm, conosciuto con il nome in codice Cebu e sigla T8030. Purtroppo nessun pensionamento per la porta Lightning a favore dell’USB-C, come è avvenuto negli iPad Pro. Ci sarà però un nuovo sistema Taptic Engine chiamato Leap Taptic. Questo porterà anche alla morte del 3D Touch.

Novità sono previste per le fotocamere. Confermato il design quadrato e le tre fotocamere. La terza fotocamera dovrebbe essere un grand’angolo. Apple ha pensato alla funzione Smart Frame che permette di aggiustare le foto allargando i margini e prendendo dettagli nascosti alla foto originale. Questi dopo un periodo di tempo vengono cancellati automaticamente per questioni di privacy.

La fotocamera anteriore, oltre a migliorare in risoluzione, permetterà di registrare in slow motion a 120 fps.

Quindi dalle anticipazioni attuali possiamo dire che si tratterà di un aggiornamento molto leggero. Niente di rivoluzionario. Un elemento che di certo non ravviverà le vendite di cui Apple avrebbe bisogno.

Cosa ne pensi?