Ho usato un MacBook Pro da 15” per un paio d’anni. Lo schermo grande è di sicuro una comodità, ma bisogna ammettere che nonostante un grande lavoro sul design, resta un computer grande e un po’ impegnativo da trasportare.

Con le voci sull’arrivo di una versione da 16 pollici, che si susseguono da un po’ di tempo, c’era il timore che il computer diventasse ancora più grande e pesante. Invece come riporta DigiTimes oggi, in realtà questo nuovo modello è la versione da 15” alla quale sono state integrate delle cornici più sottili.

Lo schermo dovrebbe essere prodotto da LG e dovrebbe avere una risoluzione di 3072 x 1920 pixel. Il computer in generale dovrebbe essere assemblato in Cina da Quanta. Questi dovrebbe avere un prezzo di partenza di circa 3.000 dollari.

Il nuovo MacBook Pro da 16” dovrebbe arrivare il prossimo settembre. Insieme al nuovo design dovrebbe far capolino un nuovo tipo di tastiera. Dopo i problemi del meccanismo a farfalla, Apple dovrebbe tornare ad una nuova versione di meccanismo a forbice. Per la versione da 13” e 15”, invece, non sono previsti aggiornamenti prima del 2020.

Leave a comment

Cosa ne pensi?