Anche l’iPad Pro potrebbe avere una tripla fotocamera

iPad Pro tripla fotocamera

È da un po’ di tempo che si vocifera l’arrivo di una tripla fotocamera negli iPhone 2019. Ormai possiamo dire che è una certezza considerando che ci sono più fonti che vanno verso questa direzione. La terza fotocamera dovrebbe essere un grand’angolo in grado di aumentare la visuale dell’immagine.

Secondo alcune indiscrezioni, Apple ha preparato anche una nuova funzione in iOS che si chiama Smart Frame. Questa consentirà di scattare una foto e poi aggiustare l’inquadratura per nascondere o aggiungere elementi ai bordi della foto, proprio grazie alla visuale più ampia.

Secondo la giapponese Mac Otakara questa tripla fotocamera sarà integrata anche nei prossimi iPad Pro. La versione più economica, che vede lo schermo passare da 9,7” a 10,2”, dovrebbe invece godere di una doppia fotocamera come negli iPhone XS.

Al momento l’indiscrezione non ha trovato conferme presso altre fonti, quindi resta un po’ in bilico. Se così fosse potrebbe diventare un elemento distintivo della prossima generazione degli iPad Pro. Anche se viene il dubbio che con quel grosso quadrato sul retro, la stabilità del tablet su una superficie piana potrebbe diventare molto difficile.

Gli iPad Pro dovrebbero essere presentati ad ottobre, mentre gli iPhone a settembre. Secondo Softbank la vendita dei nuovi iPhone inizierà il 20 settembre.

Cosa ne pensi?