Adobe presenta Photoshop Camera, l’app con filtri creativi per iPhone

Photoshop Camera
Photoshop Camera

Qualche giorno fa Adobe ha rilasciato Photoshop per iOS. Si tratta del porting del noto software di foto ritocco. Per ovvie questioni di spazio, per offrire un’esperienza utente sufficiente ha bisogno di uno schermo più ampio, quindi non è disponibile per iPhone.

Gli utenti iPhone sono rimasti quindi a bocca asciutta, almeno per il momento. Adobe, infatti, ha annunciato l’arrivo di Photoshop Camera. Si tratta di un’app che permetterà di applicare dei filtri creativi alle foto scattate con lo smartphone.

Prendendo l’esperienza del foto ritocco maturata in anni, aggiungendola alle capacità fotografiche del dispositivo di Apple, si ottiene come risultato un’app in grado di applicare effetti grafici in tempo reale.

Un po’ come accade con gli effetti in tempo reale di Instagram e Snapchat, Photoshop Camera permette di vedere i cambiamenti alle immagini prima dello scatto, oppure applicarli dopo aver realizzato la foto. Non mancano gli strumenti di correzione delle immagini.

Non sappiamo quando sarà disponibile per il download. Al momento è possibile fare richiesta per entrare nel programma della beta da testare.

Cosa ne pensi?