Le immagini della possibile scocca dell’iPhone 12 Pro
Le immagini della possibile scocca dell’iPhone 12 Pro

Si dice che Apple non presenterà iPhone nell’evento del prossimo 15 settembre. Secondo indiscrezioni vedremo solo gli Apple Watch, iPad e alcune altre novità, ma non i telefoni. Sta di fatto che se Apple vuole averli pronti per i negozi a fine ottobre, la produzione deve partire subito.

Infatti voci di corridoio dicono che da lunedì inizierà la produzione in massa delle milioni di unità che poi saranno vendute nei prossimi mesi. Tra l’altro dicono che queste unità arriveranno con iOS 14.1. La cosa certa è che il design è stato scelto, i componenti interni pure, quindi l’iPhone 12 esiste già ma è tenuto segreto.

EverythingApplePro ha anche pubblicato le immagini di quella che dovrebbe essere la scocca dell’iPhone 12 Pro. Personalmente credo sia un mockup e non una vera e propria unità. Comunque sia il design dovrebbe essere definitivo.

Sul retro vediamo una serie di fori. Oltre alle tre fotocamere, come nella versione attuale, vediamo un foro per il flash LED e un foro per il sensore LiDAR. Lo stesso presente negli iPad Pro. Vediamo anche il componente per la carica ad induzione e un’area che probabilmente servirà per l’antenna 5G.

Ciò che salta subito all’occhio è il fatto che il retro non sembra vetro, ma metallo. Se fosse confermato assisteremo ad una resistenza maggiore agli urti. Gli attuali pannelli in vetro, in caso di crepe, richiedono la sostituzione di tutto il dispositivo.

Il profilo dell’iPhone 12 Pro, inoltre, è molto simile a quello dell’iPhone 4 con la cornice in metallo. Non resta che attendere il prossimo mese per capire se ciò che stiamo vedendo sia reale.

Leave a comment

Cosa ne pensi?