Ricordo della circolazione di notizie riguardanti un leggendario iPhone mini, o iPhone nano come veniva chiamato all’epoca per riprendere il nome dell’iPod, sin dalla notte dei tempi.
C’è sempre stata questa ciclicità tra telefoni le cui dimensioni diventavano più grandi negli anni, i famosi padelloni (o phablet come vengono chiamati tecnicamente), fino ai telefoni sempre più piccoli per essere trasportati senza noie.
Pare che quest’anno Apple abbia deciso di riportare in auge il nome iPhone mini. È questo il nome che, secondo le indiscrezioni, sarà utilizzato per commercializzare il più piccolo dei nuovi iPhone.
Che poi di piccolo ha solo il nome considerando che si prevede uno schermo da 5,4” e l’iPhone SE, attualmente in vendita, ne ha uno da 4,7”.
Secondo Jon Prosser, che bisogna ammettere in passato qualche cantonata l’ha presa, il nuovo iPhone 12 mini avrà un taglio da 64 – 128 – 256 GB. Mentre l’iPhone 12 non mini, con schermo da 6,1” avrà lo stesso taglio. Questi due modelli dovrebbero essere pronti a pochi giorni dalla presentazione.
L’iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, invece, saranno disponibili dopo qualche settimana. In questo caso il taglio da 64 GB non ci sarà, fortunatamente. Questi dispositivi dovrebbero partire con il taglio da 128 GB.
Per quanto riguarda la data di presentazione, confermando più fonti, anche Prosser dichiara che l’evento sarà organizzato il prossimo 13 ottobre. Non resta che attendere un paio di settimane.