Un rendering dell’Apple Watch 7
Un rendering dell’Apple Watch 7

Come sarà l’Apple Watch 7? Uno degli orologi più acquistati al mondo, con 34 milioni di unità vendute nel solo 2020, dovrebbe vedere un aggiornamento hardware dal prossimo settembre/ottobre.

Secondo Bloomberg il prossimo modello non vedrà l’aggiunta di nuovi sensori, ma degli upgrade di quelli attuali. Nello specifico dovremmo assistere all’integrazione di un nuovo processore più veloce, un miglioramento della connessione wireless, sensore ultra-wideband migliorato e uno schermo migliore.

La cosa positiva è un nuovo design con una cornice dello schermo più sottile e il display incassato a filo nella struttura, anzichè come adesso che sporge verso l’alto.

Jon Prosser ha diffuso in rete anche il rendering di questo nuovo modello, dove si nota un design più simile agli iPhone e iPad, con una cornice in metallo che avvolge l’orologio. Pare che questo design sia più sottile.

Secondo Gurman, invece, gli update dei sensori arriveranno solo il prossimo anno con l’Apple Watch 8. Apple starebbe lavorando a un sensore per monitorare il glucosio nel sangue, un sensore di temperatura corporea e una versione rinforzata dell’Apple Watch per gli sportivi. Se ricordate quest’ultima indiscrezione iniziò a circolare già da quest’anno.

L’Apple Watch rinforzato potrebbe chiamarsi Explorer Edition o Adventure Edition, ma non dovrebbe essere pronta prima del 2022. Infine è previsto l’aggiornamento dell’Apple Watch SE.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?