
A quanto pare i furti negli Apple Store stanno aumentando. La società è prossima ai 500 negozi. Questi diventano sempre di più aperti, con vetrate trasparenti e spazi ampi e questo rendere le cose più semplici ai ladri.
L’ultimo furto è avvenuto nell’Apple Store di Natick, una città nello stato del Massachusetts. La dinamica ha utilizzato uno schema già visto: un gruppo di sette persone, ragazzi e ragazze, è entrato nel negozio per vedere i prodotti esposti sui banchi. I loro interessi, ovviamente, si sono concentrati verso i modelli più vicini all’uscita.
Ad un certo punto, con un’operazione coordinata e studiata, hanno strappato 19 iPhone dai banchi e sono scappati via. Il danno stimato è di 13.000 dollari. Ora i ragazzi sono ricercati dalla polizia.
Considerando che la società, come dimostra l’Apple Store di Regent Street, tende a togliere i cordini di sicurezza ai prodotti, direi che il lavoro dei ladri diventerà ancora più semplice. Arriverà prima o poi una soluzione? E questa soluzione renderà l’esperienza utente dei visitatori peggiore?

Poveri idioti, non sanno che gli iPhone esposti sono completamente inutilizzabili?
Credo abbiano uno switch tale che appena staccati dalla base inchioda tutto.
Senza contare il fatto che Apple li può rendere inutilizzabili da remoto in qualsiasi istante.
Loro magari lo sanno pure, ma molto probabilmente sono i fessi ai quali li rivenderanno, che non lo sanno!
😉