Probabilmente non ne avrò mai il coraggio. Non ho l’AppleCare sul mio iPhone X e, anche se la società certifica il dispositivo per la resistenza all’acqua, temo che in caso di danni debba pagare l’enorme cifra di 611,20 €.
È questa la cifra richiesta da Apple per le riparazioni fuori garanzia per l’iPhone X. Nonostante il dispositivo sia certificato per le specifiche IP67, che lo rende impermeabile fino a 1 metro di profondità per 30 minuti, Apple non fa valere la garanzia per i danni provocati dai liquidi.
Frederic van Strydonck, però, ha molto più coraggio di me e ha realizzato un corto chiamato Spltch. Questi mostra alcune immagini registrate sul pelo dell’acqua con un iPhone X. Frederic ha voluto precisare che non sono state usate custodie o accessori. Tutto il registrato è esattamente ciò che è stato ottenuto immergendo semplicemente l’iPhone X nell’acqua.
Le immagini sono molto suggestive e per quanto mi spingono a provare io stesso la resistenza all’acqua, al momento il pericolo di sborsare 611,20 € ha la meglio.
Splendide! C’è da dire che sono tutte riprese fatte in acqua dolce. L’acqua di mare non perdona! 🙂