
È probabile che Apple stia sottovalutato Qualcomm nella sua battaglia legale. Non so se la società di Cupertino l’aveva previsto, ma alle basse vendite degli iPhone potrebbero associarsi anche i blocchi delle vendite.
Dopo aver ottenuto un blocco in Cina, che continua ancora adesso nonostante i tentativi di Apple di annullarlo, Qualcomm sta per ottenere un blocco anche in Germania. I tedeschi che vogliono regalare un iPhone che non sia l’ultima generazione, forse farebbero bene a comprarlo il prima possibile.
La corte distrettuale di Monaco, infatti, sta lavorando sul ban degli iPhone che utilizzano i chip Qualcomm in Germania. Lo rivela la stessa società in una nota pubblicata nel suo sito istituzionale.
I brevetti farebbero riferimento al sistema di risparmio energetico. Per questo motivo la società di Cupertino dovrebbe pagare un risarcimento danni per le tecnologie utilizzate senza licenze. Qualcomm sta valutando a quanto dovrebbe ammontare questo rimborso.
Basterà questo per convincere Apple a stringere un accordo e terminare la guerra in corso? Attenderemo per ulteriori evoluzioni del caso.