Silicon

Sono molte le persone tentate di acquistare un nuovo Mac con processore M1. Il nuovo chip proprietario di Apple, basato su architettura ARM, consente di raggiungere prestazioni tre volte superiori a quello precedente di Intel. Questo ottimizza i processi, aumenta l’autonomia della batteria e apre le app in un baleno.

Ma le app che usate quotidianamente sono pronte per i nuovi processori? Qualche giorno fa vi ho indicato il sito IsAppleSiliconReady che elenca le app ottimizzate. Ora, invece, vi segnalo uno strumento che va a controllare le app che avete sul vostro Mac attuale.

Silicon è un progetto di DigiDNA. Un’app per macOS che va a scansionare i software presenti sul computer. In pochi secondi potrete sapere esattamente quali app sono state già ottimizzate per i processori M1 e quali invece devono essere ancora ottimizzate.

Qui potrebbe sorgere il dubbio che Silicon faccia l’impiccione e mandi la lista delle app presenti sul computer a qualcuno. Per dissipare questo dubbio sappiate che il progetto è su GitHub, quindi il codice può essere ispezionato tranquillamente.

Trovate Silicon nel sito di iMazing. L’app è gratuita.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?