iPhone X è la migliore fotocamera per smartphone

Widiba Home

Se volessimo comprare uno smartphone sulla base esclusiva della qualità della fotocamera, quale ci converrebbe comprare? Consumer Reports, un sito che si occupa di testare migliaia di dispositivi elettronici ogni anno, non ha dubbi: l’iPhone X.

In base alla recente classifica pubblicata qualche giorno fa, infatti, la testata ha realizzato un elenco degli smartphone con le migliori fotocamere in commercio. La classifica è stata realizzata prendendo in considerazione vari parametri, come la risoluzione del sensore, la stabilizzazione ottica, la velocità di focus, la risoluzione del video, la capacità di storage rispetto al peso delle immagini e così via.

Il risultato vede:

  1. iPhone X.
  2. iPhone 8.
  3. iPhone 8 Plus.
  4. Galaxy S8+.
  5. iPhone 7.
  6. iPhone 6s Plus.
  7. Galaxy S8.
  8. Galaxy Note 8.
  9. iPhone 7 Plus.
  10. Galaxy S8 Active.

Come noterete, nella classifica manca il recente Galaxy S9 e S9+ presentati qualche giorno fa. A quanto pare l’azienda non ha ancora testato questi dispositivi.

L’iPhone X ha tre fotocamere: quella anteriore da 7 megapixel con tecnologia TrueDepth a scansionamento del volto. Registrazione a 1080p e focale 2.2. Le due posteriori, invece, sono da 12 megapixel. Una è un grand’angolo con focale 1.8 e l’altra un teleobiettivo con focale 2.4. Sono entrambe stabilizzate. La registrazione video avviene fino al formato 4K a 30 fps.

2 Comments

Cosa ne pensi?