Apple Pay Fineco

L’ultimo aggiornamento della pagina di Apple Pay in Italia risale allo scorso marzo, dove era stata aggiunta l’olandese Bunq. Ora l’elenco si aggiorna di nuovo e arriva una banca che era in elenco già da un anno, ma sotto la sezione “prossimamente”.

Stiamo parlando di Banca Fineco: la versione on line di UniCredit. Si tratta di un’aggiunta vociferata da molto tempo. Prima di Bunq fu il turno di Allianz e Tim Personal nel febbraio di quest’anno.

Ora nell’elenco italiano troviamo: American Express, Maestro, MasterCard, VISA, VPay, Banca Mediolanum, Boon, BuddyBank di UniCredit, Carrefour Banca, CartaBCC, Espendia, Hype, N26, Nexi, UniCredit, TIM Personal, Allianz, Bunc, Fineco e Banca Widiba.

Gli istituti finanziari salgono, così, a 20. Non sappiamo chi arriverà nei prossimi mesi. Si spera Banca Intesa che da tempo ha deciso di schierarsi solo a favore di Samsung Pay.

Vi ricordo che Apple Pay si può utilizzare on line e per pagare con iPhone e Apple Watch presso tutti i negozi in possesso di un POS contactless.

Leave a comment

Cosa ne pensi?