Liz Schimel
Foto AdWeek

C’è stato un tempo in cui si vociferava che Apple avesse intenzione di comprare l’intera Conde Nast. La celebre casa editrice è famosa per le tante riviste di successo nel mondo. Invece Apple comprò Texture: un servizio di abbonamento per riviste digitali, di cui in futuro probabilmente sentiremo parlare anche in Italia.

Ma c’è un altro prodotto editoriale che attendiamo ancora in Italia: Apple News. La celebre app di Apple per le notizie è disponibile solo in alcuni paesi anglofoni. L’obiettivo è offrire un’informazione di qualità, evitando fake news e contenuti acchiappa clic.

Per far crescere il progetto la società ha assunto Liz Schimel da Conde Nast. La manager si è occupata della divisione cinese della casa editrice per oltre 5 anni, per poi passare a Comcast e infine in Apple. Qui compre il ruolo di capo del business delle notizie.

Liz risponderà direttamente a Peter Stern, ex dirigente di Time Warner Cable. Apple News fu presentato nel 2015, ma da allora non è cresciuto a livello globale come hanno fatto Google News e Microsoft News. Il lavoro per Apple è ancora tanto.

Leave a comment

Cosa ne pensi?