Apple pubblica una guida per Shortcuts ma solo in inglese

guida Shortcuts

Shortcuts, o Comandi come viene chiamata in Italia, è un’app dal grande potenziale. Creata dalle ceneri di Workflow, quest’app consente di creare flussi di lavoro o aggiungere comandi a Siri. Negli ultimi giorni le prime app stanno integrando il supporto e questo potenzia l’uso dell’assistente virtuale.

Forse come me state cercando di imparare ad usarlo meglio, con flussi complessi. Da qualche parte bisogna iniziare per imparare. A tal proposito Apple ha pubblicato una guida per spiegare le varie funzioni.

Purtroppo al momento la guida è solo in inglese, anche nel sito per l’Italia. Ogni pagina mostra un elenco di funzioni e le relative immagini. Le spiegazioni partono da un livello base, ma arrivano ad uno avanzato.

Per esempio si spiega come usare le variabili, l’uso dei filtri, l’uso dello schema dell’URL, le API, i comando If e così via. Studiandola si potrà comprendere molto meglio come sfruttare a pieno l’applicazione e come creare dei flussi personali per ottimizzare le proprie attività.

Comandi è presente gratuitamente nell’App Store. Pesa 135,5 MB.

Cosa ne pensi?