Apple sta lavorando ad HomePod per l’Italia

HomePod

Qualche anno fa mi promisi di acquistare una Apple TV solo quando sarebbe stato aggiunto il supporto di Siri in italiano. Nel tempo ho ceduto, perchè Siri in italiano non è mai arrivato nell’Apple TV. Un ragionamento simile l’ho fatto per l’HomePod.

Lo speaker intelligente di Apple non parla italiano e non è in vendita in Italia. Nell’attesa ho ordinato un Amazon Echo che è più economico e parla già in italiano. Sicuramente dal punto di vista qualitativo non è all’altezza di un HomePod, che per qualità audio è stato paragonato ad un Sonos.

Sta di fatto che la speranza non è morta. Come riporta Maurizio di SaggiaMente, infatti, Apple sta lavorando attivamente alla versione italiana del suo speaker, tanto da aver affrontato dei test quantitativi presso alcuni Apple Store. Qui dei dipendenti selezionati sono stati chiamati ad effettuare delle prove di accuratezza dei comandi in italiano.

Al momento non sappiamo se nel corso dell’evento del 30 ottobre Apple annuncerà lo sbarco di HomePod in Italia. Qualche giorno fa sono iniziate le vendite in Spagna e Messico. Paesi che si aggiungono a Australia, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Cosa ne pensi?