Come sta procedendo l’intelligenza di Siri? Sicuramente non come vorremmo. Apple si è impegnata per rendere la voce meno robotica e sicuramente ci è riuscita. Ora se la rendesse più intelligente, per comprendere meglio le nostre domande, forse potremmo anche usarla meglio.

Il problema, come vedemmo con i test di Loup Ventures, è che l’accuratezza non migliora. Attualmente Siri comprende solo il 74,6% delle domande e stiamo parlando della lingua americana che, come sappiamo, è ancora più precisa di quella italiana.

Per questo motivo, riporta The Information, Apple ha spostato il vertice di Siri. Bill Stasior, che entrò nell’azienda nel 2012 dopo aver lasciato Amazon, è stato spostato ad altri progetti. Ora risponderà direttamente a John Giannandrea, nuovo vice presidente esecutivo per l’intelligenza artificiale di Apple.

Non sappiamo chi abbia preso il posto di Stasior. Si vocifera che attualmente Giannandrea abbia l’interim in attesa di trovare un successore. Di sicuro c’è la volontà di porre rimedio alla perdita di terreno nei confronti di Google.

Leave a comment

Cosa ne pensi?