Qualcomm

Come sta andando la guerra tra Apple e Qualcomm? Le due aziende si combattono per questioni di brevetti e royalties. Qualcomm al momento ha ottenuto solo dei ban della vendita di vecchi prodotti di Apple in Cina e Germania, la seconda, oltre a chiudere i rapporti commerciali sostituendo i chip di Qualcomm con quelli di Intel, ora ha ottenuto anche 1 miliardo di dollari.

Lo ha stabilito il tribunale del distretto Sud della California. In base a quanto stabilito dai giudici, in un accordo tra le due aziende si stabilì uno sconto mediante un rimborso se si fossero raggiunti determinati volumi di acquisti. Questo rimborso ammonta a 1 miliardo di dollari.

La sentenza attualmente è solo preliminare. Le due aziende dovranno incontrarsi di fronte la corte il prossimo mese. La sentenza potrebbe essere utilizzata, quindi, per attivare un accordo in favore di Apple e terminare le ostilità.

Le cause vanno avanti ormai da due anni, perché la società di Cupertino accusa Qualcomm di applicare percentuali sulle royalties superiori a quelle stabilite dalla legge. Attualmente le due aziende non vogliono stringere accordi extra processuali.

Leave a comment

Cosa ne pensi?