Apple Glass concept

Come saprete Apple sta lavorando molto per la diffusione della realtà aumentata. Oltre ad ARKit, che ha reso gli iPhone e iPad la prima piattaforma al mondo per la realtà aumentata, la società di Cupertino starebbe lavorando anche ai suoi occhiali AR.

Una sorta di alternativa ai Google Glass e ai Microsoft Hololens. Questi sarebbero in fase di testing nei laboratori della società e dovrebbero essere presentati il prossimo anno. Nel frattempo i designer si stanno divertendo ad immaginarli.

Dominik Hofacker li immagina come degli occhiali in stile mascherina, molto vicini ai classici occhiali da sole. Uno schermo trasparente, sul quale vengono proiettati degli elementi, consente all’utente di entrare direttamente in un sistema operativo disegnato per la realtà aumentata.

Il designer azzarda all’arrivo di realityOS: il sistema operativo che la società potrebbe dedicare agli occhiali. All’interno si potranno gestire app con lo sguardo e visualizzare elementi in realtà aumentata.

Gli Apple Glasses, dichiara Dominik, potrebbero avere una risoluzione 4K e funzionare con ARKit 4 (attualmente ARKit è alla versione 2). Tramite alcune partnership potrebbero anche nascere dei modelli brandizzati con alcune firme di alta moda. Un po’ come è avvenuto con l’Apple Watch con l’edizione Hermes.

Che ve ne pare?

Leave a comment

Cosa ne pensi?